Ritrovarci e pro-muoverci Obiettivo LAVORO

09 05 2018  -

L’Amministrazione Comunale di Iglesias, in continuità con l’iniziativa "Una rete per l’inclusione sociale e lavorativa" , in collaborazione con gli Operatori del Informagiovani e del Centro per l'Impiego, intende realizzare un percorso informativo e di supporto all’inclusione sociolavorativa a favore di giovani e beneficiari di misure di integrazione sociale.

Questi gli incontri prevvisti:

1.IO VALGO E POSSO FARE  Individuare le esperienze e competenze dei singoli per valorizzarle nella ricerca del lavoro.

16 MAGGIO ore 16:00-19:00 | Aperto a tutti
17 MAGGIO ore 10:00-13:00 | Rivolto alle persone immigrate presenti nel territorio e realizzato con il supporto di mediatori linguistici

2.ALLA RICERCA DEL MIO LAVORO: STRUMENTI E STRATEGIE DA UTILIZZARE Come individuare le realtà aziendali di interesse, come presentarsi e proporsi, leggere gli annunci, predisporre il cv, gestire un colloquio di lavoro, utilizzare i social e i canali del web.

22 MAGGIO ore 16:00-19:00 | Aperto a tutti
24 MAGGIO ore 10:00-13:00 | Rivolto alle persone immigrate presenti nel territorio e realizzato con il supporto di mediatori linguistici

3.E… SE IL LAVORO ME LO CREO? Per valutare le opportunità di mettersi in proprio. Le tappe obbligate per un aspirante lavoratore autonomo/imprenditore.

29 MAGGIO ore 16:00-19:00 | Aperto a tutti
31 MAGGIO ore 10:00-13:00 | Rivolto alle persone immigrate presenti nel territorio e realizzato con il supporto di mediatori linguistici

Gli incontri si terranno presso la Sala Conferenze del Comune di Iglesias, in Via Argentaria 14 ad Iglesias.