Avviso Pubblico

14 10 2019  -

La Regione Autonoma della Sardegna con deliberazione n. 39/41 del 03.10.2019 ha riprogrammato, in maniera più coerente con le esigenze della collettività, le risorse ancora disponibil provenienti dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali, per attuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose.

Verrà assegnato un contributo di € 160,00 per ciascun figlio fiscalmente a carico, di età compresa tra i zero e i venticinque anni, appartenente ad un nucleo familiare numeroso.

Possono presentare richiesta del beneficio i nuclei familiari con i seguenti requisiti:

• Nuclei familiari, anche mono-genitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi;
  • Un componente residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione;
  • Avere a carico 3 o più figli di età compresa tra zero e venticinque anni;
  • Avere un reddito calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione equivalente(ISEE) non superiore a € 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.
  • Non aver partecipato al precedente Avviso Pubblico attivato ai sensi della Delib.G.R. n. 8/64 del 19.02.2019.

La domanda di partecipazione  dovrà essere consegnata a mano o spedita con Racc. A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza oppure trasmessa via PEC  entro e non oltre il 31/10/2019.

Per informazioni rivolgersi  all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di residenza.