Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

INCLUDIS - Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

La Regione Sardegna con l' Avviso INCLUDIS intende promuovere  la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità,  finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo.

 

DESTINATARI:

I beneficiari sono persone non occupate con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii. o con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA o con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

 

COME SI ACCEDE: 

Le persone ammesse al percorso di inclusione socio-lavorativa saranno individuate dai Servizi Sociali in collaborazione con i servizi socio sanitari, sulla base di una accurata e documentata analisi, nonché di una effettiva possibilità di affrontare i percorsi proposti. I destinatari saranno scelti tra quelli che risultino presi in circo dai Servizi Sociali e dai Servizi Sanitari Competenti.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 09/12/2019 12:22