Vita Indipendente

Il PLUS Distretto Socio-Sanitario di Iglesias, nel 2014, nel 2015 e nel 2016, ha presentato alla Regione Sardegna una proposta progettuale di adesione alla sperimentazione promossa dal Ministero delle  Politiche Sociali, con l’obiettivo di individuare strategie, azioni e modelli di intervento a sostegno della vita autonoma ed indipendente delle persone che incontrano la disabilità nel proprio percorso di vita.

Nella prima annualità, realizzatasi nel 2016, sono state realizzate tre azioni di intervento:

• Abitare in Autonomia, rivolto alle persone con patologie psico-cognitive e con buone capacità residue.

•  Inclusione sociale e relazionale rivolto alle persone con patologie psico-cognitivo rilevanti  ma con buone capacità residue.

• Interventi Immediati rivolto a persone in situazione di grave non autosufficienza improvvisa e/o rapidamente progressiva a causa di malattie e/o traumi , oppure alle  persone che stanno attraversando la fase terminale della loro vita.

Nel 2017 si realizzerà la seconda annualità che prevede la realizzazione delle azioni "Abitare in autonomia" e " Inclusione sociale e relazionale".

Ultimo aggiornamento: 06/12/2016 15:55