Includis

06 02 2020  -

Il 10 dicembre 2018 sono iniziati ufficialmente i primi tirocini  di  Includis, Bando della Regione Autonoma della Sardegna al quale il Plus del Distretto Socio-sanitario di Iglesias ha aderito.  Dopo 13 mesi, si concludono i 22 tirocini portati avanti con un notevole  impegno da parte delle ditte ospitanti e dei loro tutor di accompagnamento, degli educatori, dei servizi territoriali e dei diversi attori che hanno ruotato intorno al progetto.

Il 18 febbraio 2020 alle ore 15.30 presso la Sala Conferenze del Comune di Iglesias sita in Via Argentaria, si terrà un incontro pubblico durante il quale avremo la possibilità di scambiare le esperienze, rilevare le criticità e confrontarci sul lavoro effettuato dai beneficiari del progetto, dai soggetti ospitanti, dalle Ditte co-progettanti ANFFAS, ELICA e dai servizi territoriali.

L’evento vuole essere un momento di riflessione su quello che è stato fatto e su quello che ancora si può fare per creare delle reti di sostegno per le persone particolarmente vulnerabili in un’ottica di lavoro condiviso volto al reinserimento sociale.