Conferenza stampa

10 01 2023  -

Il 13 gennaio alle ore 9:00 presso il Centro Direzionale del Comune di Iglesias, in via Isonzo 7, verrà presentato il Progetto ImplementAzione.

Frutto di un lungo periodo di lavoro di coprogettazione e fattiva collaborazione, che ha visto partecipi tutti i Comuni del Distretto, l’Ufficio di Piano e le realtà sociali del territorio.

Il Progetto ImplementAzione, approvato in conferenza di servizi il 25/11/2022 verbale n° 27, ha come obiettivo generale quello di promuovere sul territorio un sistema di interventi per il Contrasto alla Povertà finalizzato alla prevenzione e riduzione dell’emarginazione sociale, per una presa in carico integrata e rispondere in modo concreto alle richieste di aiuto dei cittadini che si trovino o rischino di trovarsi in condizioni di grave deprivazione, lo stesso risulta articolato in due servizi il Centro Servizi e Pronto intervento sociale.

Il servizio prenderà avvio su tutto il territorio distrettuale dal 16 gennaio 2023.