SCUOLA GENITORI

13 10 2020  -

L'iniziativa si concretizza in un ciclo di incontri per confrontarsi, mettersi in gioco ed aprire nuovi orizzonti di pensiero nella sfida quotidiana di conoscere ed educare i figli. La Scuola Genitori si propone di affiancare i genitori nel delicato percorso dei primi 4 anni di vita dei figli, affrontando dubbi e incertezze e trattando anche quegli argomenti apparentemente banali, che spesso mettono in crisi i genitori.

Sono previsti 13 incontri con i seguenti professionisti:

1) Pedagogista;
2) Psicologa;
3) Pediatra;
4) Economista;
5) Infermiera Pediatrica;
6) Nutrizionista;
7) Operatore del CAF
8) Insegnante;
9) Esperto della Rete.

I professionisti tratteranno tematiche relative alla sfera infantile  nella fascia di età indicata. L'obiettivo  della Scuola Genitori è preparare i genitori ad affrontare le necessità dei loro figli rendendoli più sicuri e facendo chiarezza sulle principali problematiche: dalle vaccinazioni alla pulizia del naso, dall'attaccamento al rapporto con la scuola, ecc.

A seguito del DPCM 18 ottobre 2020, gli incontri previsti a partire dal 26 ottobre, sono stati posticipati in data da destinarsi.

I genitori che parteciperanno agli incontri usufruiranno di un servizio di baby sitting gratuito, durante il quale i loro figli dai 0 ai 4 anni saranno intrattenuti da un'assistente all'infanzia.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Dott.ssa Gabriella Azzena te. 0781 274422; Dott.ssa Federica Carta tel.  0781 274428.

Modulo iscrizione