La Scuola Genitori è rivolta alle famiglie con figli tra i 0 e i 4 anni, con l'obbiettivo  di volerle aiutare  a conoscere e comprendere le fasi della crescita e le dinamiche più profonde che determinano i comportamenti e la personalità dei loro figli. L’obiettivo è quello di sostenere i genitori nel loro compito educativo, aiutandoli ad individuare quello che favorisce e quello che impedisce lo sviluppo dei loro figli, a diventare protagonisti della loro formazione e ad acquisire sicurezza, efficacia e stabilità nel loro intervento educativo.

Lo scopo della Scuola Genitori è attivare una comunità educante mettendo in rete e attivando le risorse che già esistono sul territorio.

L'iniziativa si concretizza in un ciclo di incontri per confrontarsi, mettersi in gioco e aprire nuovi orizzonti di pensiero nella sfida quotidiana di conoscere ed educare i figli. Vuole essere un appuntamento teso a costruire il proprio progetto genitoriale, ma anche a scambiare informazioni e orientamenti pratici e vivere al meglio il rapporto educativo con i figli.

Sono previsti 13 incontri , nei 7 Comuni del Distretto, per confrontarsi, mettersi in gioco e aprire nuovi orizzonti di pensiero nella sfida quotidiana di conoscere ed educare i figli.

I  professionisti coinvolti sono :

• Pedagogista
  • Psicologa
  • Pediatra
  • Economista
  • Infermiera Pediatrica
  • Nutrizionista
  • Operatore del CAF
  • Insegnante
  • Esperto della Rete

Durante gli incontri sarà possibile usufruire  di un servizio di baby sitting gratuito, durante il quale le bambine e i bambini saranno intrattenuti da un'assistente all'infanzia.

Per informazioni:

Dott.ssa G. Azzena: tel.0781/274422 - mail: gabriella.azzena@comune.iglesias.ca.it

Dott.ssa F. Carta: tel.0781/274428 - mail: plus@comune.iglesias.ca.it

Ultimo aggiornamento: 12/10/2020 14:11