05 05 2022  -

Il Plus Distretto di Iglesias ha pubblicato l'Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del terzo settore disponibili a partecipare alla co-progettazione e alla gestione in partnership di attività, interventi e servizi a valere su:

• Avviso 1/2021 PrInS - progetti intervento sociale per la realizzazione di interventi a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità,react-eu - intervento c: rafforzamento della rete dei servizi locali rivolti alle persone in situazione di grave deprivazione materiale o senza dimora o in condizioni di marginalità anche estrema, tramite il finanziamento delle attività dei centri servizi per il contrasto alla povertà e di servizi di housing first, in maniera capillare sul territorio garantendo un approccio integrato di presa in carico e assistenza agli utenti.
  • Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale - pronto intervento sociale – housing first – stazione di posta.

La partecipazione all'Avviso è finalizzata alla raccolta di idee progettuali che tengano in considerazione i bisogni della popolazione, alla costituzione di un tavolo tematico in collaborazione con l’Ufficio di Piano del Distretto di Iglesias e alla successiva costituzione di una partnership composta dai soggetti coprogettanti. Questi ultimi dovranno impegnarsi a costituirsi, prima della stipula della convezione per la realizzazione del progetto, in Associazione Temporanea di Scopo (ATS) o altra forma di raggruppamento prevista dalla legge, individuando il soggetto capofila a cui dare il mandato alla sottoscrizione della convenzione, all’incasso dei rimborsi e alla gestione dei rapporti amministrativi e organizzativi con il PLUS.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 27/05/2022, all’ufficio protocollo del Comune di Iglesias, recapitata tramite:

• il servizio postale, mediante raccomandata A.R.
  • a mezzo di agenzia privata di recapito
  • Posta Elettronica Certificata  a protocollo.comune.iglesias@pec.it
  • consegnata a mano al protocollo del Comune di Iglesias.