"Fondo nazionale delle Politiche sociali (FNPS) 2019. Deliberazione della Giunta regionale n. 44/98 del 12.11.2019. Riprogrammazione risorse e programmazione di dettaglio" e s.m.i. Linee guida per l'attuazione di politiche giovanili.

In seguito all'emergenza Covid - 19, il tema del disagio giovanile è emerso in maniera sempre più pressante in seguito alle criticità legate all'isolamento, all'interruzione dei cicli scolastici ed alle problematiche legate alla didattica a distanza. In questo contesto, la Regione Sardegna  intende intervenire  per individuare linee comuni di intervento nel territorio regionale, che garantiscano azioni rivolte a preadolescenti e adolescenti.

L'obbiettivo è di favorire lo sviluppo delle competenze, la realizzazione individuale e la socializzazione di preadolescenti e adolescenti e sostenere azioni volte alla promozione del benessere nella comunità di appartenenza, al contrasto del disagio, dell'emarginazione sociale e di qualsivoglia forma di discriminazione tramite la promozione di nterventi in ambito educativo, sportivo, ricreativo e di promozione sociale, culturale.

La Regione Sardegna ha assegnato al Plus Distretto Socio Sanitario di Iglesias :

•   € 43.306,00 con Decreto dell'Assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale n. 8903/21 del 03 novembre 2020
  •   € 104.380,72 con Determinazione N. 582 Prot.15010 del 25/10/2021.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2022 14:11