Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Amministratori di sostegno del PLUS Distretto di Iglesias (L. n. 6/2004 e L.R. n. 24/2018)

14 04 2025  - 

L’Amministrazione di Sostegno è un istituto introdotto con la L. 9 gennaio 2004, n. 6 con la finalità di  tutelare le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente.

Il PLUS Iglesias, in attuazione alla Legge Regionale 6 luglio 2018, n. 24 “Interventi per la promozione e la valorizzazione dell’amministratore di sostegno a tutela dei soggetti deboli” e delle Linee Guida Regionali di cui alle D.G.R. N. 48/21 del 29/11/2019 e D.G.R N. 23/30 del 22/06/2021, ha istituito l'Elenco degli  amministratori di sostegno (a.d.s) del Plus di Iglesias.

L'Elenco ha l’obiettivo di incrementare il numero dei cittadini che si rendono disponibili a svolgere la funzione di A.d.S., nonché garantire un migliore servizio alle persone prive in tutto o in parte di autonomia, tutelando i soggetti più deboli e abbreviando i tempi di individuazione e nomina da parte del Tribunale.

I termini per la presentazione delle domande, relative alle candidature come Amministratori di sostegno, sono sempre aperte e possono essere presentate secondo le indicazioni dell’Avviso pubblicato nel sito del Plus, su apposita modulistica.

Le informazioni inerenti al presente avviso possono essere richieste a: PLUS – UPdGA – Dott.ssa Balloco Annalisa – 0781 274434 – email: annalisa.balloco@comune.iglesias.ca.it