INCONTRO INFORMATIVO RIVOLTO ALLE AZIENDE

01 02 2023  -

Il PLUS del Distretto di Iglesias è impegnato da anni nella realizzazione di progetti finalizzati all’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, attraverso la stretta collaborazione con le istituzioni preposte e le imprese disponibili a fare questo tipo di esperienza.

Dal 2014 il PLUS è entrato nel programma ministeriale “Vita Indipendente” attivando interventi volti allo sviluppo della vita indipendente delle persone con disabilità; nel 2018 e nel 2021 ha aderito al programma INCLUDIS attivando sul territorio tirocini atipici di inserimento lavorativo.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità, attenzione e collaborazione, degli Enti e istituzioni preposti, ma soprattutto delle realtà economiche, imprese, commercianti e imprenditori del territorio che hanno aderito.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori economici del territorio e vuole essere un momento per riflettere sulle esperienze in atto, sulle prospettive future e sulle opportunità e agevolazioni concesse alle aziende sul tema dell’inserimento socio-lavorativo.