Incontro Pubblico

15 01 2019  -

Il 24 gennaio 2019, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la  sala riunioni dell’ex Provincia in via Argentaria ad Iglesias, si terrà l’incontro pubblico “ Vita indipendente ".

Programma dell'evento:

• Gabriella Azzena – Introduzione alla terza annualità del progetto

Responsabile uff. Plus Iglesias

• Paolo Carta – Saluti

Coordinatore Plus, dirigente del settore Socio Culturale del Comune di Iglesias

• Angela Scarpa - Saluti

Ass. Politiche Sociali Comune di Iglesias

• Rita Angela Pitzalis – Il progetto di Anffas per la Vita Indipendente

Presidente Anffas Cagliari

• Alessandro Coni – Saluti

Direttore Dipartimento di Salute Mentale Sud Sardegna – ATS Sardegna

• Enrico Perra, Laura Mattiello - L’impatto del progetto, strutturato in rete, sulle persone in carico ai servizi

Responsabile Csm Iglesias ; a.s. Csm Iglesias e Coordinatrice del Programma Vita Indipendente

• Monica Saurra - Il progetto personalizzato, strumento al centro tra bisogni e i sostegni alla persona

Responsabile dei servizi alla persona Anffas Cagliari

• Marika Batzella , Ilario Carta - Dialogo per la promozione di progetti e servizi per lo sviluppo di opportunità di una vita indipendente per tutti.

Direttore e responsabile servizio interventi integrati alla persona R.A.S.

• Federica Palomba - L’autodeterminazione alla base degli interventi educativi, nel rispetto della centralità della persona.

Assistente sociale del Centro per la Giustizia Minorile

A seguire, tavola rotonda con gli operatori , con le persone che hanno partecipato al progetto e gli insegnanti delle scuole che hanno collaborato.

Verrà presentata, inoltre, la web app «…non si vive di solo pane»

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo buffet presso la stessa sala.