PON INCLUSIONE FSE 2014-2020

07 10 2020  -

ll Comune di Iglesias, in qualità di Ente capofila del Distretto Socio Sanitario di Iglesias, promuove una manifestazione d’interesse finalizzata ad individuare soggetti pubblici o privati disponibili ad attivare tirocini in qualità di soggetti ospitanti, a favore di beneficiari delle misure di contrasto alla povertà.

L’obiettivo è quello di avviare dei tirocini, in collaborazione con i soggetti ospitanti e i soggetti promotori, al fine di sostenere esperienze formative e professionali in grado di rafforzare i livelli di occupabilità dei partecipanti.

I tirocini verranno disciplinati dalla normativa vigente, ovvero la Deliberazione di Giunta Regionale 34/20 del 07/07/2015 “Disciplina dei Tirocini di orientamento, formazionee inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione. Recepimento
dell’Accordo del 22 gennaio 2015 tra il Governo, leRegioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano”.

Possono essere Soggetti Ospitanti tutti i Soggetti pubblici, privati e Organismi del Terzo settore presenti sul territorio. Per la partecipazione al presente avviso è richiesta una sede operativa nel territorio ricadente nell'Ambito PLUS di Iglesias.

Il Soggetto Ospitante, al fine della attivazione del tirocinio, dovrà possedere i seguenti requisiti:

• essere in regola con la normativa sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge n. 68/99;
  • essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposti a procedure concorsuali in corso o aperte antecedentemente alla data di presentazione della manifestazione di interesse (ad eccezione del concordato preventivo con continuità aziendale);
  • essere in regola con le norme in materia previdenziale, assistenziale, assicurativa, e di contratti collettivi di lavoro.

La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata dai Soggetti Ospitanti in possesso dei requisiti di partecipazione, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda di manifestazione di interesse (allegato A) avente ad oggetto: “PON inclusione FSE 2014-2020 manifestazione di interesse rivolta a soggetti pubblici e privati disponibili ad attivare tirocini di inclusione attiva”, contenente l'autocertificazionedebitamente compilata, datata e sottoscritta.

L’istanza dovrà essere recapitata entro e non oltre il 27.10.2020 attraverso una delle seguenti modalità:

• servizio postale, mediante raccomandata a.r.;
  • agenzia privata di recapito;
  • Posta Elettronica Certificata (protocollo.comune.iglesias@pec.it);
  • consegna brevi manu all’Ufficio di Protocollo dell’Ente sito in Via Isonzo n.5.