Registro degli Assistenti Familiari

In attuazione delle Delibere Regionali DGR n. 45/24 del 7 novembre 2006 e n. 48/6 del 09.09.200, il Distretto Socio-Sanitario di Iglesias ha istituito il Registro Pubblico degli Assistenti Familiari.

Costituito da figure professionali aventi una formazione e/o un'esperienza lavorativa specifica nel campo dell'assistenza alle persone non autosufficienti, garantisce prestazioni qualificate agli assistiti. Costituisce un importante strumento attraverso il quale le famiglie possono contattare i Professionisti del settore.

E' possibile visionare il registro c/o l'Ufficio Home Care Premium.

Per iscriversi al Registro degli Assistenti famigliari occorre:

• aver compiuto 18 anni;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • non aver conseguito nessuna condanna penale passata in giudicato e non avere carichi penali pendenti;
  • essere di sana e robusta costituzione;
  • essere in possesso di regolare permesso di soggiorno (riservato ai cittadini stranieri);
  • avere sufficiente conoscenza della lingua italiana (riservato ai cittadini stranieri);
  • avere frequentato, con esito positivo, un corso di almeno 200 ore afferente all’area dell’assistenza alla persona, ai sensi della L.21/12/1978 n. 845, (vengono riconosciuti validi i titoli esteri equipollenti riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali, i quali dovranno essere consegnati tradotti in lingua italiana).

A chi rivolgersi:

Dott.ssa Sonia Contini - 0781/274416

Dott.ssa Valeria Rinaldo - 0781/274424

L'Ufficio si trova ad Iglesias in Via Argentaria, n. 14  con i seguenti orari di ricezione del pubblico:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì : dalle ore 08:30 alle ore 11:00

Martedì e Giovedì : dalle ore 15:00 alle ore 17:00